IL GARANTE DICE BASTA ALLE CHIAMATE DEL TELEMARKETING

Condividi questo articolo

Una questione questa assai dibattuta e molto frequente: chi di noi infatti non è stato, almeno una volta nella vita, tormentato dalle chiamate dei più disparati operatori telefonici pronti ad affibbiarci qualunque offerta, pur non avendo mai prestato il consenso all’utilizzo del nostro numero.

Ebbene finalmente il Garante della Privacy ha preso una posizione netta col provvedimento n. 4 adottato il 12 Gennaio 2017, pronunciando il suo “no” al telemarketing con i numeri di telefono “pescati” in internet e contattati senza il consenso informato dei destinatari. I

Un trattamento non in linea con la disciplina di protezione dei dati personali, perché effettuato senza aver prima acquisito il consenso informato dei destinatari e in violazione del principio di finalità.

I numeri presi dalla rete internet, infatti, sono liberamente accessibili da chiunque, ma ciò non significa – continua il Garante – che essi possano essere usati per finalità diverse (il telemarketing) da quelle per le quali sono stati pubblicati on line.

 

telemarketing

scrivici Per una consulenza

Cerca
ARTICOLI RECENTI CORRELATI:
CATEGORIE CORRELATE: