Vittoria dello Studio G&L Avvocati.
Il Tribunale di Roma dichiara l’usurarietà del contratto e condanna la società Idea Finanziaria alla restituzione di tutti gli interessi.
Ad esito di un lungo e complesso procedimento avviato nel 2010, il Tribunale Civile di Roma ha accolto la tesi avanzata dallo Studio G&L Avvocati a tutela di un proprio assistito, dichiarando che gli interessi applicati al finanziamento sono usurari, e pertanto – prosegue la sentenza – il finanziamento ricevuto deve essere considerato gratuito.
La società finanziaria è stata pertanto condannata alla restituzione in favore dell’utente di tutte le somme liquidate a titolo di interessi, commissioni e costi vari.
Ma il Tribunale si è spinto oltre, accertando che anche l’attività di mediazione creditizia, peraltro svolta in violazione dei diritti dei consumatori con pubblicità ingannevole e non corretta, è stata ritenuta usuraria.
Da circa 10 anni lo Studio Legale Giusti&Laurenzano segue ed assiste decine e decine di utenti in tutta Italia che hanno concluso contratti con la società IDEA FINANZIARIA spa.
Attività da cui sono scaturiti procedimenti civili e penali determinati da vizi abnormi dei contratti stessi, tutti confermati dalla recente sentenza del Tribunale di Roma: interessi usurari, mediazione usuraria, vessatorietà delle commissioni e dei costi applicati, omessa pubblicità ed informativa.
La stessa Società IDEA FINANZIARIA – ricorda l’avvocato Carmine Laurenzano dello Studio Legale G&L – è stata messa in fallimento nel 2009 con un provvedimento sanzionatorio della Banca d’Italia.
Non è quindi troppo tardi per far valere i propri diritti e recuperare le somme indebitamente pagate alla società Idea Finanziaria o sue cessionarie.
Per ogni informazione, assistenza e tutela potete contattare lo Studio G&L Avvocati ai seguenti reciti:
telefono 06/64850184
e-mail: info@avvocatigiustilaurenzano.it
pagina facebook: Studio Legale Avvocati Giusti e Laurenzano
sito web: www.avvocatigiustilaurenzano.it