ASSOLTO DA BANCAROTTA! VITTORIA G&L AVVOCATI

Condividi questo articolo

Un imprenditore romano assistito dall’Avv. Patrizia Giusti dello Studio Legale Giusti&Laurenzano è stato assolto dal Tribunale penale di Roma, in composizione collegiale, dal delitto di bancarotta fraudolenta, distrattiva, documentale, preferenziale.

All’imprenditore, invero, veniva contestato un lungo capo di imputazione, in concorso con altri 5 co-imputati, nei quali la Procura ipotizzava un’attività distruttiva fraudolenta di circa 5 milioni di euro, con riferimento a due società operanti nel settore degli appalti pubblici.

La Procura romana si riteneva così certa dell’attività illecita compiuta dall’imprenditore assistito dallo Studio Legale Giusti&Laurenzano, da contestargli non solo la recidiva in tutti i capi di imputazione, ma altresì chiedendo la sua condanna a 4 mesi e mezzo di reclusione, oltre le pene accessorie.

La lunga istruttoria dibattimentale, invece, in particolare la consulenza tecnica di parte, riuscivano a dimostrare l’insussistenza della condotta delittuosa ipotizzata dalla Procura.

Tesi difensiva sposata in pieno dal Tribunale collegiale, che ha assolto l’imputato con formula piena.

 

 

Logo Studio Legale Giusti e Laurenzano Roma

scrivici Per una consulenza

Cerca
ARTICOLI RECENTI CORRELATI:
CATEGORIE CORRELATE: