VITTORIA G&L AVVOCATI – SANZIONI PORTONACCIO

Condividi questo articolo

SANZIONI DI VIA DI PORTONACCIO
Accolto il primo ricorso cumulativo presentato dallo Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO
intanto il Campidoglio rimane sordo agli appelli dei cittadini

il primo ricorso cumulativo presentato dallo Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO, nella persona dell’Avv. Carmine Laurenzano in collaborazione con il Dott. Marco Malandrucco dell’Associazione CODICI, per conto di 16 ricorrenti per un totale di 63 sanzioni opposte, è stato accolto oggi dal Giudice di Pace di Roma.
il Giudice ha accolto le tesi avanzate dai ricorrenti, per mezzo dello Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO, ad incominciare dal c.d. cumulo soggettivo dei ricorrenti, ossia la presentazione di un unico ricorso per più ricorrenti e per più sanzioni, determinando così un notevole smaltimento delle attività dell’Ufficio Giudiziario.
Nel merito si va confermando l’orientamento che sta prendendo sempre più piede: la totale insufficienza della segnaletica orizzontale e verticale. Come ribadito dallo Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO, i segnali apposti a presidio della corsia preferenziale, in parte erano riferibili alla precedente corsia, quella sospesa nel 2010 per il rifacimento dell’assetto viario della Stazione Tiburtina, in parte non sono ben identificabili, perchè installati male, comperti dalle foglie o addirittura coperti dai mezzi parcheggiati.
Lo Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO ha sempre ribadito dall’assenza dell’elemento soggettivo del dolo o della colpa, come previsto dalla normativa, in capo ai cittadini sanzionati, tanto che, si legge nella sentenza “da quanto sopra emerge pertanto, l’errore scusabile in cui sono occorsi gli opponenti ”
Nel frattempo, nella giornata di ieri, al Campidoglio si è svolta la manifestazione organizzata dal Comitato MULTOPOLI PORTONACCIO, già coadiuvato e supportato dallo Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO. Una delegazione dei manifestanti ha incontrato Direttore Generale di Roma Capitale, Dr. Franco Giampaoletti, il quale tuttavia, ha ribadito la posizione dell’Amministrazione Capitolina, la quale intende perseverare nei giudizi e, addirittura ricorrere in appello in caso di soccombenza.
Lo Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO si dichiara pronto a dare supporto tecnico, in coordinamento con il COMITATO MULTOPOLI PORTONACCIO e con l’Ufficio Legale dell’Associazione CODICI.

preferenziale-portonaccio

scrivici Per una consulenza

Cerca
ARTICOLI RECENTI CORRELATI:
CATEGORIE CORRELATE: