BANCA POPOLARE DI VICENZA – RACCOLTA DELLE ADESIONI

Condividi questo articolo

RISPARMIATORI FATTI INDEBITARE NEI CONFRONTI DELLA STESSA BANCA PER COMPRARE AZIONI PRIVE DI VALORE

Sempre più risparmiatori si stanno rivolgendo allo Studio Legale G&L per essere tutelati nei confronti della Banca Popolare di Vicenza.

Abbiamo ormai individuato il caso tipo: il piccolo correntista, invogliato o meglio sollecitato a sottoscrivere uno o più pacchetti base (da 6.250,00 Euro) per l’acquisto di 100 azioni, valutate, al momento dell’acquisto pari a Euro 62,50 l’una.

Ad oggi il valore del singolo pacchetto base è sceso a circa 10,00 EURO, praticamente azzerando l’investimento.

Lo Studio Legale G&L ha già riscontrato non solo gravissime criticità informative, ma soprattutto un modus operandi dell’istituto bancario gravemente indiziario di una malafede nella conclusione dei contratti.

Nella maggior parte dei casi, infatti, gli utenti hanno pagato i pacchetti di azioni con prestiti finalizzati rilasciati dallo stesso istituto bancario. Ciò ha comportato che i consumatori non solo si trovano nelle mani azioni del valore pressocché azzerato, ma contestualmente si sono indebitati nei confronti della banca stessa  per pagare le rate del prestito con cui hanno comprato le medesime azioni.

Nei casi più gravi, anzi, è stata completamente elusa tutta la normativa sul conflitto di interessi: i pacchetti di azionariato, infatti sono stati acquistati con residui di liquidità sui contratti di mutuo, ovvero con l’apertura di fidi.

Al momento, pertanto, lo Studio Legale G&L sta avviando una raccolta della documentazione per avviare ogni ulteriore iniziativa legale, stragiudiziale e giudiziale.

Per chi necessitasse di assistenza e per ogni ulteriore informazione o chiarimento, potete contattare gli Avv.ti Carmine Laurenzano e Patrizia Giusti ai seguenti recapiti:

06/64850184

info@avvocatigiustilaurenzano.it

www.avvocatigiustilaurenzano.it

 

pop.vicenza

scrivici Per una consulenza

Cerca
ARTICOLI RECENTI CORRELATI:
CATEGORIE CORRELATE: