Lo Studio Legale G&L ha incontrato oggi, in rappresentanza dell’Ass.ne CODICI e di Rete Consumatori Italia, la Good Banks rappresentate dal Dott. Roberto Nicastro per valutare le procedure ai fini dell’accesso al Fondo previsto dal D.L. 102/2016, per la liquidazione del c.d. indennizzo automatico ai risparmiatori, colpiti dal fallimento delle Banca delle Marche, Banca Etruria e del Lazio, Cassa di Risparmio di Rieti e Cassa di Risparmio di Ferrara.
Si affrontano gli ultimi aspetti pratici prima dell’emanazione del regolamento da parte del Cda del Fondo, alcuni risolti, altri da risolvere.
Il problema maggiore è che ad oggi, malgrado la previsione normativa, il procedimento di arbitrato previsto dalla medesima normativa, é completamente insabbiato e fermo. Si ricorda infatti che l’istanza di accesso al fondo preclude la possibilità di accedere all’arbitrato.
Da cui è importantissimo valutare attentamente, prima della presentazione della domanda, di avere tutti i requisiti previsti dalla normativa.
Lo Studio Legale G&L è a disposizione per verificare le singole posizioni ed istruire la domanda di accesso al fondo per la liquidazione dell’indennizzo automatico.
Un ingegnere romano si rivolgeva all’Avv. Patrizia Giusti dello Studio […]