Network avvocati

Condividi questo articolo

SCENDIAMO IN CAMPO NELLE POLITICHE FORENSI

L’impegno nell’ambito delle politiche forensi degli Avvocati dello Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO è iniziato nel 2020: l’avvento della pandemia, che ha fatto esplodere le già tristi condizioni dell’organizzazione giudiziaria, ci ha spinto ad occuparci in prima persona dei problemi che ogni giorno incontriamo noi Avvocati.

Per questo, insieme agli altri validi Colleghi della lista DADITOSTOAVAGLIO abbiamo iniziato dapprima una campagna informativa, seguita poi da un ricorso amministrativo collettivo, con cui abbiamo agevolato la sigla e la firma dell’accordo per il rilascio delle copie e titoli esecutivi in formato telematico tra il Tribunale civile di Roma e la Corte di Appello di Roma, e il nostro COA.

A questa prima iniziativa ha fatto seguito una serie di incontri e appuntamenti formativi attraverso i c.d. webinar di formazione, per l’acquisizione dei crediti professionali e messo a disposizione dei Colleghi diversi canali di comunicazione per sopperire all’inerzia e alla confusione delle informazioni trasmesse dalle cancellerie dei Tribunali.

L’Avvocatura è parte necessaria ed indispensabile al corretto svolgimento dell’attività giudiziaria; senza l’Avvocatura non esistono processi, non esiste tutela dei diritti, non esiste giustizia.

In forza di questo impegno, molti colleghi, con cui condividiamo frustrazioni e problematiche giornaliere nei “nostri” Uffici Giudiziari, ci hanno spinto a coltivare l’impegno istituzionale a fronte delle ragioni della Dignità dell’Avvocatura.

Dopo l’esperienza del 2022, in cui abbiamo sostenuto la candidatura della Collega Patrizia Giusti con la lista DADITOSTOAVAGLIO, abbiamo deciso di coltivare il nostro impegno nella politica forense mettendoci ulteriormente in discussione.

Abbiamo infatti partecipato ai tavoli tecnici della iniziativa NETWORK DEGLI AVVOCATI SELEZIONATI, una comunità di oltre 1500 colleghi promossa da Mauro Vaglio, nelle varie tematiche e problematiche della categoria.

Oggi siamo impegnati nella campagna elettorale delle “primarie” interne in vista delle elezioni dei Delegati al prossimo Congresso Nazionale Forense 2025.

Il Network ha infatti deciso di individuare i propri candidati con le elezioni primarie interne, un momento fondamentale per garantire trasparenza, democrazia e partecipazione attiva all’interno della nostra comunità professionale.

Partecipa attivamente al cambiamento della nostra professione!

Se sei interessato, o pensi che qualche Collega possa fattivamente partecipare, iscriviti e fai iscrivere altri Colleghi al Network con il seguente link indicando “LAURENZANO”, il nome di chi Ti ha coinvolto in questa iniziativa.

News Network Avvocati

Con l’avvio della campagna elettorale per le “primarie” nell’ambito del gruppo NETWORK DEGLI AVVOCATI SELEZIONATI per la […]
Categorie:
Il Collega Carmine Laurenzano, dello Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO è candidato alle primarie, nell’ambito del gruppo NETWORK DEGLI […]
Categorie: